Fibi

Brand Identity e Community Building

panoramica

Il cliente

È la prima piattaforma italiana che si pone la missione di ridurre il gender gap finanziario formando donne investitrici e indipendenti finanziariamente.

Si auspica di raggiungere questo obiettivo attraverso corsi on-demand, strumenti concreti e una community di supporto. 
La vision è quella di creare un mondo più consapevole, democratizzando l’accesso alle informazioni.

needs

Per cosa ci ha contattato

  • Una brand identity ad hoc e di un brand manual specifico per futuri utilizzi dell'identità lato grafica, stampa, etc.

  • La costruzione di una community sui social con contenuti di qualità, informativi e utili all'interazione, all'autorevolezza e al fattore trust del brand.

  • Creatività e azioni di crescita con creazione, gestione e pubblicazione mensile di contenuti, graphic design e copywriting compresi.

solutions

Cosa abbiamo fatto

  • Creazione brand naming

    Attraverso uno studio strategico e artistico attento e dettagliato abbiamo trovato la proposta di naming più adatta alla storia e UVP del brand, che ci ha permesso di creare il logo.

  • Creazione brand identity

    La definizione di una chiara strategia identitaria a livello di brand in generale e a livello visivo. Questo è avvenuto dopo uno studio artistico a livello di: font, colori, forme, payoff. A cui è seguita la creazione template ad hoc per i social (grafiche singoli, caroselli, copertine Reels, IG Stories).

  • Social Media Marketing Strategy

    Creazione Strategia che comprendesse l'analisi del posizionamento, un piano editoriale studiato ad hoc e di crescita a supporto degli obiettivi di business e di comunicazione esclusivamente sulla piattaforma IG, LK e TikTok.

  • Gestione professionale di Social Media Management

    Occupandoci di tutta la produzione, gestione contenutistica e ideazione dei contenuti su Instagram, LinkedIn e TikTok.

  • Formazione personal branding

    Prevederemo corso di formazione ad una persona del Team del Cliente tramite un percorso personalizzato di consulenza attraverso call su meet e invio di documenti e linee guida in base alle singole esigenze e allineamento sui contenuti proposti dal Cliente (correzioni e input creativi).

COSTRUIAMO INSIEME

Interessato?

Parliamone, può nascere sempre qualcosa di buono da un confronto.