Omnisyst

Social Media Management | Creazione contenuti

panoramica

Il cliente

Omnisyst è una realtà operante nel settore della Ricerca & dello Sviluppo per supportare le Aziende nell’attuazione di comportamenti sostenibili e responsabili nei confronti dell’ambiente. 

È stata pensata per assumere un significato rilevante e distintivo nell’ambito del trattamento dei rifiuti con un approccio attivo, propositivo e innovativo e non solo per gestire “questa importante esigenza”.

Elemento fondante ben sintetizzato nel pay-off del brand: “Il valore della responsabilità“.

needs

Per cosa ci ha contattato

  • Creazione di una strategia social in linea con i valori del brand

    Attraverso uno studio dettagliato, riuscire ad individuare tutti i punti di forza del brand per comunicarli in modo adeguato sulla piattaforma scelta a livello di social media content.

  • Creare una comunicazione incentrata sull'aspetto valoriale del brand

    Oltre a quelli che sono i contenuti informativi nella pratica della gestione dei rifiuti, vogliono trasmettere il loro heritage e i case study che li contraddistinguono dai competitor.

  • Elaborare un piano editoriale che possa bilanciare le esigenze B2B e B2C del brand

    Trovare una soluzione efficace per permettere ad entrambe le attività del brand a livello editoriale

solutions

Cosa abbiamo fatto

  • Studiato/creato una strategia contenutistica in linea con i valori del brand

    Siamo andati a inserire all'interno dell'analisi strategica, oltre al posizionamento e allo studio del target comunicativo di riferimento, quello su cui ci siamo dedicati sono stati gli obiettivi smart in grado di identificare la crescita del brand sui social.

  • Identificato un Piano Editoriale/Calendario editoriale ad hoc

    Ci siamo dedicati, sulla base degli input individuati grazie ai micro dati e sulla base delle informazioni condivise dal cliente abbiamo dato vita ad un piano editoriale.

  • Creato e studiato contenuti adatti esclusivamente per la piattaforma LinkedIn

    Sulla base dei dati e delle informazioni condivise, abbiamo proceduto con la creazione dei contenuti adattando il formato sulla base dell'argomento dello stesso.

  • Individuato best practice di crescita per il profilo LinkedIn del brand

    Abbiamo creato delle linee guida/strategie di crescita che permettessero al cliente di crescere non sono a livello organico grazie ai contenuti ma anche grazie ad un approccio community centric (quindi con attività di community management, ricondivisione dei post da parte dei dipendenti, riconoscibilità del brand grazie a dei template grafici da inviare e far utilizzare a tutti i dipendenti).

COSTRUIAMO INSIEME

Interessato?

Parliamone, può nascere sempre qualcosa di buono da un confronto.