Regali di Natale 2021: la guida by Marketing Espresso

Hai solo amici che lavorano nel digitale, natale si avvicina e si anche quest'anno sei in ritardo per i tuoi regali.

Tabella dei Contenuti

Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalità audio 🎧
Voiced by Amazon Polly

Il 25 dicembre si sta avvicinando e anche quest’anno sei in ritardo con i regali di Natale. Ci avremmo scommesso! Ma se non hai ancora fatto nessun regalo ai tuoi cari, non preoccuparti: siamo qui per aiutarti!

Ci hai provato, ma senza successo 😤

Leggi per bene questa storia: hai una fidanzata o un fidanzato che sta attaccato/a al computer dalla mattina alla sera. Hai provato a portarla/o al Museo per capire se l’Arte facesse al caso suo perché avevi già pronto il suo regalo di Natale: la maglietta di Andy Warhol.

Ma dopo due minuti ti ha chiesto: quando andiamo a casa?

Ora, dato che ti trovi in questa situazione apocalittica e probabilmente ti starai mangiando le unghie scrollando compulsivamente la pagina di Amazon per trovare l’ ispirazione, manco fosse Pinterest, abbiamo pensato di darti una mano e consigliarti una lista di regali di Natale da dare a persone come noi.

Come chi? Come noi: un po’ geek, un po’ nerd o semplicemente che amano stare nella loro cameratta o nel loro ufficio per cambiare il mondo della pubblicità e della comunicazione a colpi di tastiera e click.

Letterina Espressa di Natale 🥺

Cara Community di Marketing Espresso, per questo Natale vorrei…

Libri! Sì, ma quali?

Come non fare niente: se non resisti all’impulso di tirare fuori il telefono dopo l’ennesima battuta di tuo padre che non fa ridere, questo libro sarà il tuo migliore amico per questo Natale e certamente anche per il tuo futuro

Nudge. La spinta gentile: la nuova strategia per migliorare le nostre decisioni su denaro, salute, felicità. La vita di un digital worker è super frenetica, clienti impazziti, mille task al giorno, tempi ristretti per ormai qualsiasi cosa e prendere decisioni ad una velocità iper mega atomica è praticamente impossibile. Allora cosa fai? Allora, niente: leggi questo libro. Cosa mangi oggi per cena? Con che mezzo di trasporto andrai in centro? Come investi i tuoi soldi questo weekend? Hai bisogno di un Nudge, fidati, hai bisogni di questo libro.

O se no ecco una lista di titoli che consigliamo:

Gadget sempre verdi

Air pods con cancellazione rumore: i nomadi digitali sapranno apprezzarli specialmente durante i viaggi in treno.

Cuffiette con cancellazione rumore per android: e nel caso in cui foste Android-iani, queste sono parte integrante di alcuni membri del nostro team. E sono ottime (P.S. le Airpods funzionano anche su Android).

PowerBank: il telefono scarico è una delle cose all’ordine del giorno, ammenoché ti piaccia il rischio come una call con il cliente dopo che ti aveva detto che il lavoro era finito. O ti dice che devi rifare tutto. O vuole complimentarsi con te.

Custodia porta pc: il PC è il tuo strumento, il PC è la tua salvezza, il Pc è tuo amico. Proteggilo.

Faretto da computer o telefono perché La videochiamata perfetta non esist…

Hardisk: un po’ di spazio in più è sempre necessario, specialmente a Natale per tutte le foto che faremo alle lucine, alberelli e regali vari…

Supporto magnetico da viaggio per Telefono: se la triade pc-telefono-viaggi è una costante della vostra vita, vi serve sicuramente un supporto emotivo per voi, e uno pratico per il vostro telefono. Eccolo qui.

Voucher/Gift card per un viaggio: lavorare in Smart è bello per molti, ma farlo viaggiando lo è ancora di più.

Regali di Natale per la tua Produttività

Moleskine 2022: come si dice a Roma “pe l’antiki romantici”. Se sei o conosci una persona che Google Calendar proprio non gli piace, potrai rendere le tue/sue attività più organizzate e stilose con meno di 20 euro.

Adattatore Type C-Qualunque cosa: create contenuti e avete da poco messo le mani sul vostro nuovissimo pc super bello e performante. Fantastico siiii maaaaa… dove ci collego l’hard disk? E la pennetta? E se lo voglio collegare ad un altro monitor? Aaaaa, menomale che c’è questo adattatore universale: potrete attaccarci tutto, tranne bottone, perché quasi sicuramente non vi risponde

Abbonamento a Spotify Premium: perché una vita davanti al pc ha bisogno di una colonna sonora adeguata e senza interruzioni indesiderate.

Taccuino: perché non sai mai quando può arrivare l’idea giusta

Smartwatch: immagina che sia venerdì. Ti sei svegliato pensando di essere multi potenziale e non vuoi rinunciare né all’aperitivo né all’e-mail del cliente. Per di più paghi il conto con il tuo Smartwatch e tutti pensano che provieni dal Metaverso. 

Tamagoctchi: non esattamente il tool perfetto per essere produttivi, ma si avvicina molto. Anche perché le pause sono necessarie e il nostro amichetto tascabile ci aiuterà a renderle più piacevoli.

Regali di Natale per lo studio e l’ufficio

Piante e fiori Ok lo studio dove lavora la tua ragazza a furia di utilizzare luci led ovunque, ha fatto diventare il suo luogo di lavoro una discoteca: tutto bello si, ma non apre le persiane da quattro mesi. Magari regalandogli una pianta o un fiore sarà più portata a far prendere aria alla stanza (anche perché si inizia a sentire odore di morte).

Poltrona Lo abbiamo capito, non esiste nessuna pubblicità in cui non c’è babbo natale seduto su una poltrona che ascolta una bambino poggiato sulle sue gambe raccontargli i suoi desideri per Natale. Noi non siamo babbo natale ma siamo grandi lettori, difatti, ogni grande lettura ha bisogno della sua grande poltrona.
P.s. questa costa anche poco ed è comoda.

Presa multipla da muro Dovete caricare il pc, il telefono, le cuffiette, lo smartwatch, la power bank, il… ah no, sono finite le prese. Ah no, c’è questo adattatore. Si volaaa.

Echo di Amazon ci sono giorni in cui ci piace stare a letto e non alzarci. Grazie al nostro computer possiamo prolungare il nostro rapporto con il letto lavorandoci anche fino a pranzo, la nostra amica alexa ci aiuterà nel non doverci alzare e metterci il nostro podcast preferito o sveglie e timer che ci aiuteranno nella nostra massima produttività ma restando comodamente sdraiati.

Bicchiere per Whisky Nostalgici o novizi di Madman avranno certo notato i litri di whisky che Don Draper si beve al giorno e che a Natale non può mancare per non dimenticarsi di essere il creativo più forte mai esistito, inoltre si narra che sia il nettare segreto per trovare il claim perfetto. Ma per il claim perfetto serve anche il bicchiere perfetto.

Lampada Volete definire il vostro studio di design? non c’è cosa migliore dell’utilizzare una lampada di design: l’eclissi è una delle più iconiche lampade di Artemide.

Candela Per chi è a casa spesso a lavorare avrà sentito certamente odori spiacevoli, quali lo stufato o la verza di mamma o semplicemente dopo giorni davanti al computer ci siamo resi conto che non facevamo la doccia da una settimana, ecco queste candele profumate ci aiuteranno senz’altro. 

Non abbiamo terminato 👀

Anche se pensi che siano già molti e forse leggendo l’articolo hai trovato l’ispirazione, sappi che non abbiamo terminato. Vogliamo proprio dimostrati che ti conosciamo bene quindi abbiamo altri 3 regali di Natale per te (e per i tuoi cari, ovvio).

Poster Retrò : scommettiamo che quando ti hanno chiesto “E come hai iniziato?” hai risposto “Da piccolo mi piaceva la pubblicità”.

Supporto da scrivania per Telefono: se il binomio pc-telefono è una costante della vostra vita, vi serve sicuramente un supporto emotivo per voi, e fisico per il vostro telefono. Eccolo qui

Caffettiera elettrica : ogni studio ha il suo “coffe spot” con questa potrai iniziare il tuo lungo percorso alla dipendenza ormai parzialmente consolidata al caffè.

E ora?

Dopo tutti questi consigli non ci resta molto da fare (a parte decidere cosa comprare).

Ma se ci pensiamo bene una cosa non l’abbiamo ancora detta: Buon Natale Marketing Espresso

Approfondisci le tue conoscenze sul social media marketing con:

Categorie

Letture consigliate

Prodotti consigliati

Content Concrete

Crea contenuti efficaci per i social media

Scopri di più
StrateIG

Strategia Instagram efficace

Scopri di più
ToCopy

Scrivere in modo efficace sul web

Scopri di più
ToCopy

Scrivere in modo efficace sul web

Scopri di più
StrateIG

Strategia Instagram efficace

Scopri di più
Content Concrete

Crea contenuti efficaci per i social media

Scopri di più

Potrebbero interessarti anche:

Non rimanere mai indietro 📩

Iscriviti alla Marketing Espresso Letter.

Una volta al mese, niente SPAM. Solo i migliori contenuti e tutti gli aggiornamenti più importanti.

Impara il Social Media Marketing in modo semplice e utile

Scopri la Marketing Espresso AcadeME